Baule Volante

Farina di Mais Bramata biologica per polenta

500 g

Ref. 8018848013283

rating

Esplora la qualità senza compromessi della Farina di Mais Bramata Biologica di Baule Volante, una scelta eccezionale per chi cerca un prodotto senza glutine, ottenuto da mais italiano. La grana grossa di questa farina è ideale per preparare una polenta rustica dalla consistenza avvolgente e dal sapore autentico. Questa farina di mais bramata biologica è perfetta per soddisfare le esigenze di una dieta senza glutine e per creare piatti tradizionali dal gusto inconfondibile. Oltre alla polenta, la sua versatilità si estende alla preparazione di panature croccanti, aggiungendo una nota di croccantezza irresistibile.

  • Biologico
  • 100% vegetale

Formato: 500 g

2,05 €
Tasse incluse

Disponibilità immediata (4 disponibili)

Devi effettuare l'accesso al tuo account
Accedi | Registrati
 

Spedizione con corriere gratuita da 89€*

 

Se il prodotto non ti soddisfa ti rimborsiamo

 

Pagamenti sicuri e garantiti

 

99%+ clienti soddisfatti

Payment methods

Descrizione prodotto

Farina di Mais Bramata biologica senza glutine per polenta - Baulevolante

Ingredienti: farina di mais*.

*da agricoltura biologica.

Origine materia prima: EU.

Conservazione: Confezionatato in atmosfera protettiva. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta.

Uso: Preparare la polenta rustica con farina di mais bramata è un processo semplice. Porta a ebollizione 4 tazze d'acqua con un pizzico di sale, riduci la fiamma e aggiungi gradualmente la farina di mais bramata, mescolando costantemente. Cuoci a fuoco basso per 30-40 minuti fino a ottenere una consistenza cremosa. Regola il sale, se necessario, e servi la polenta come contorno caldo o raffreddala per tagliarla in porzioni. La farina di mais bramata biologica dona alla polenta un autentico sapore rustico, perfetto per accompagnare carne, stufati o verdure grigliate. Puoi anche grigliarla o rosolarla per una consistenza croccante.

La ricetta di Biobrothers: Prepara una deliziosa polenta con carciofi al rosmarino seguendo questi passaggi:

Inizia preparando i carciofi: rimuovi le foglie esterne più dure e taglia i carciofi a fettine sottili. Immergi le fettine in acqua con succo di limone per evitare l'ossidazione.

Per la polenta, porta a ebollizione 4 tazze d'acqua con un pizzico di sale. Aggiungi gradualmente la farina di mais bramata, cuocendo a fuoco basso per 30-40 minuti fino a ottenere una consistenza cremosa.

In una padella, riscalda l'olio d'oliva e aggiungi aglio tritato, fettine di carciofo e rametti di rosmarino fresco. Cuoci fino a quando i carciofi sono teneri e il rosmarino rilascia il suo aroma.

Componi il piatto versando la polenta su un piatto da portata o in piatti singoli. Distribuisci uniformemente le fettine di carciofo al rosmarino sulla polenta, cospargi con formaggio grattugiato e un filo d'olio d'oliva.

Il risultato è una polenta ricca e cremosa, arricchita dai sapori aromatici dei carciofi e del rosmarino. Servi il piatto caldo come piatto principale o contorno e delizia il palato con questa combinazione di ingredienti freschi e aromatici.

Garanzie sul prodotto:
100% vegetale
Senza:
Glutine
Prodotto in:
Italia
A base di:
Mais
Avvertenze:
Le foto riportate hanno uno scopo puramente illustrativo. La lista ingredienti, degli allergeni e le descrizioni del prodotto possono variare senza preavviso. Prima di consumare un prodotto consultare la relativa etichetta originale ricevuta.

Info nutrizionali

Valori nutrizionali medi per 100 g/ml
Energia 1440 Kj
340 Kcal
Grassi 1.0 g
di cui saturi 0.2 g
Carboidrati 74 g
di cui zuccheri 0.6 g
Fibre 4.1 g
Proteine 6.6 g
Sale < 0.01 g

Recensioni prodotto

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto