Riassumiamo qui le risposte alle domande più frequenti sul funzionamento del nostro negozio.
Se hai altre domande non esitare a contattarci.

Sul sito biobrothers.it puoi acquistare online prodotti biologici ed ecologici. Dopo aver selezionato ed inserito nel carrello gli articoli desiderati potrai scegliere una delle tre tipologie differenti di consegna proposte. Il pagamento a conclusione della spesa online avviene con carta di credito o tramite Paypal.

Sì, tutti i nostri negozi e le nostre aziende sono certificate come biologiche da un organismo di controllo esterno.

Sul nostro sito trovi prodotti alimentari biologici certificati di ogni categoria come i prodotti da dispensa, i prodotti da forno, l’ortofrutta, i frigo-conservati o surgelati, e prodotti non alimentari biologici o ecocompatibili come cosmetici e detersivi.

Sul nostro sito online puoi trovare gli stessi prodotti che troveresti anche in negozio, tuttavia alcuni di essi potrebbero essere disponibili soltanto per la consegna a domicilio diretta e per il servizio clicca e passa a ritirare in negozio. Trovi tutte le limitazioni nella scheda prodotto e nel carrello della spesa.

Certo! Spediamo il pane del nostro panificio con partenza entro 4-24h dalla produzione. Il pane biologico a pasta madre rimane morbido per circa 7 giorni se correttamente conservato. Alcuni tipi di pane sono disponibili soltanto nei giorni settimanali indicati nella scheda prodotto.

Offriamo tre tipologie di consegna della spesa tra cui scegliere sul nostro negozio online:

  • SPEDIZIONE A DOMICILIO CON CORRIERE ESPRESSO 24/48h in tutta Italia.
  • CONSEGNA A DOMICILIO DIRETTA 6/24h servizio attivo solo nei seguenti comuni della provincia di Belluno: Sedico, Feltre, Cesiomaggiore, Pedavena, Seren del Grappa, Fonzaso, Santa Giustina, Sospirolo, Belluno, Limana, Borgovalbelluna.
  • CLICCA E PASSA A RITIRARE DIRETTAMENTE IN NEGOZIO 2/24h fai la spesa in qualsiasi orario e passi in uno dei nostri punti vendita a ritirarla.

I tempi di consegna possono variare in base al servizio selezionato, alla zona di residenza e al giorno ed orario di ricezione dell’ordine. Evadiamo gli ordini nel più breve tempo possibile e preferibilmente in giornata:

  • Per le spedizioni a domicilio con corriere espresso (SDA, BRT) la consegna avviene entro 1-2 giorni lavorativi dalla partenza della merce dal nostro magazzino.
  • La consegna a domicilio diretta può avvenire entro poche ore a massimo 1 giorno. L’orario ed il giorno di consegna possono essere concordati con il nostro servizio clienti.
  • Il ritiro in negozio è disponibile in circa 2 ore presso il punto vendita di Sedico ed entro 6-24h per il punto vendita di Feltre. L’orario ed il giorno di ritiro possono essere concordati con il nostro servizio clienti.

Le tariffe variano in base al tipo di consegna selezionato ma possono essere gratuite nel caso in cui la spesa online raggiunga determinati importi:

  • Costo spedizione con corriere in tutta Italia: 8€ iva compresa, spedizione gratuita se l’importo degli acquisti raggiunge 89€.
  • Costo consegna a domicilio diretta per comuni della Valbelluna coperti dal servizio: 4€ iva compresa, consegna gratuita se l’importo degli acquisti raggiunge 59€.
  • Costo servizio clicca e passa a ritirare in negozio: nessun costo aggiuntivo.

Sì, gli importi variano in base alla tipologia di consegna selezionato:

  • Per consegna con corriere in tutta Italia minimo di spesa 10€.
  • Per consegna a domicilio diretta nei comuni coperti dal servizio: minimo di spesa 30€.
  • Per servizio clicca e passa a ritirare in negozio: minimo di spesa 30€.

I pagamenti sono gestiti in maniera sicura da circuiti affidabili e conosciuti come Paypal e Nexi.

Il nostro personale attraverso i contatti indicati sul sito è disponibile a fornire informazioni riguardo:

  • Caratteristiche e disponibilità dei prodotti.
  • Stato dell’ordine.
  • Stato della spedizione.
  • Gestione pagamenti e rimborsi.
  • Gestione reclami e resi.
  • Chiarire eventuali altri dubbi.

Dal Lunedì al Venerdì 9-12 e 16:00-18:00.

I prodotti ordinati vengono imballati con cura e spediti dentro a scatole di cartone.

Trovi tutte le indicazioni riguardo a resi e reclami nella pagina termini e condizioni del sito.

Sì, nel sito e su ogni scheda prodotto è indicato se il prodotto risulta disponibile o meno. Un prodotto mancante non si può acquistare in quanto non risulta disponibile nel nostro magazzino.

Per domande inerenti alla disponibilità dei prodotti è consigliato contattare il nostro servizio clienti online oppure visitare il nostro negozio online a distanza di qualche giorno. I motivi della mancanza possono essere il ritardo del fornitore, il ritardo della consegna da parte dello spedizioniere, la mancanza di materia prima, la vendita improvvisa di grossi quantitativi, la stagionalità, controlli qualità, ecc.

Ogni prodotto biologico deve avere riportato in etichetta il logo per il biologico europeo che ha la forma di un rettangolo, generalmente verde, con all’interno una foglia bianca stilizzata composta da delle stelline. In prossimità si trovano anche i riferimenti all’organismo di controllo che ha certificato il prodotto (esempio: IT-BIO-001 significa che il prodotto è certificato da organismo di controllo italiano accreditato dal ministero con numero 001).

Si tratta veramente di pochi prodotti che essendo “di origine non agricola” non risultano certificabili come ad esempio: il sale marino, prodotti a base di pesce di mare non allevato, prodotti contenenti selvaggina, l’acqua minerale, ecc.