Riassumiamo qui le risposte alle domande più frequenti sul funzionamento del nostro negozio.
Se hai altre domande non esitare a contattarci.

Sul sito biobrothers.it puoi acquistare online prodotti biologici ed ecologici. Dopo aver selezionato ed inserito nel carrello gli articoli desiderati potrai scegliere una delle tre tipologie differenti di consegna proposte. Il pagamento a conclusione della spesa online avviene con carta di credito, bonifico bancario o tramite Paypal.

Sì, tutti i nostri negozi e le nostre aziende sono certificate come biologiche da un organismo di controllo esterno.

Sul nostro sito trovi prodotti alimentari biologici certificati di ogni categoria come i prodotti da dispensa, i prodotti da forno, l’ortofrutta, i frigo-conservati o surgelati, e prodotti non alimentari biologici o ecocompatibili come cosmetici e detersivi. I prodotti venduti online sono organizzati per categoria, per marca ma anche per stili di vita. Anche tramite la barra di ricerca puoi trovare facilmente ciò che cerchi.

I prodotti ordinabili variano a seconda della tipologia di spedizione selezionata. Sul nostro sito online puoi trovare gli stessi prodotti che troveresti anche in negozio tuttavia alcuni di essi potrebbero essere disponibili soltanto per la consegna a domicilio diretta e per il servizio clicca e ritira in negozio. Trovi eventuali limitazioni direttamente nella scheda prodotto ove compare la dicitura “Non spedibile con corriere”. Prima di concludere l’ordine avviene un controllo automatico che invita a togliere eventuali prodotti non compatibili con la spedizione prescelta. Trovi uno schema riassuntivo alla pagina consegne.

Certo! Spediamo il pane del nostro panificio con partenza entro 4-24h dalla produzione. Il pane biologico a pasta madre rimane morbido per circa 7 giorni se correttamente conservato. Alcuni tipi di pane sono disponibili soltanto in determinati giorni indicati chiaramente nella scheda prodotto. Puoi ordinare il pane in qualsiasi giorno ma la spedizione partirà soltanto il giorno indicato.

Offriamo tre tipologie di consegna della spesa tra cui scegliere sul nostro negozio online:

  • Spedizione con corriere espresso 24/48h in tutta Italia: Con questa tipologia di consegna puoi ordinare prodotti confezionati da scaffale, prodotti per la casa, pane e prodotti da forno appena sfornati e alcuni prodotti del reparto ortofrutta. Per questa tipologia di consegna sono esclusi i prodotti da frigo ed i prodotti surgelati. 
  • Consegna a domicilio diretta 6/24h: servizio attivo solo nei seguenti comuni della provincia di Belluno: Sedico, Feltre, Cesiomaggiore, Pedavena, Seren del Grappa, Fonzaso, Santa Giustina, Sospirolo, Limana, Borgovalbelluna. Con questa tipologia di consegna puoi ordinare qualsiasi prodotto presente sul sito.
  • Clicca e passa a ritirare in negozio 2/24h: fai la spesa in qualsiasi orario e passi in uno dei nostri punti vendita a ritirarla. Con questa tipologia di consegna puoi ordinare qualsiasi prodotto presente sul sito.

I tempi di consegna possono variare in base al servizio di spedizione selezionato, alla zona di residenza ed al orario di invio dell’ordine. Evadiamo gli ordini nel più breve tempo possibile e preferibilmente in giornata:

  • Per le spedizioni a domicilio con corriere espresso (DHL) la consegna avviene entro 1-2 giorni lavorativi dalla partenza della merce dal nostro magazzino.
  • La consegna a domicilio diretta può avvenire entro poche ore a massimo 1 giorno. L’orario ed il giorno di consegna possono essere concordati con il nostro servizio clienti.
  • Il ritiro in negozio è disponibile in circa 2 ore presso il punto vendita di Sedico ed entro 6-24h per il punto vendita di Feltre. L’orario ed il giorno di ritiro possono essere concordati con il nostro servizio clienti

Le tariffe variano in base al tipo di consegna selezionato ma possono essere gratuite nel caso in cui la spesa online raggiunga determinati importi:

  • Costo spedizione con corriere in tutta Italia: 8€ iva compresa, spedizione gratuita se l’importo degli acquisti raggiunge 89€.
  • Costo consegna a domicilio diretta per comuni della Valbelluna coperti dal servizio: 4€ iva compresa, consegna gratuita se l’importo degli acquisti raggiunge 59€.
  • Costo servizio clicca e passa a ritirare in negozio: nessun costo aggiuntivo.

Sì, l’importo minimo acquistabile è di 15€ iva esclusa.

Nel nostro negozio online trovi tre tipologie di pagamento sicuro forniti in maniera indipendente da circuiti affidabili e conosciuti.

  • Pagamento con bonifico bancario : che puoi fare allo sportello della tua banca o tramite qualsiasi servizio di homebanking.
  • Pagamento con carta di credito : gestito dal circuito Nexi.
  • Pagamento con Paypal : gestito dal circuito Paypal.

Certo! Ci puoi scrivere da ogni pagina del sito tramite chat diretta, tramite email, o tramite whatsapp . Il nostro personale è sempre disponibile a fornire informazioni riguardo:

  • Alle caratteristiche e disponibilità dei prodotti.
  • Allo stato dell’ordine.
  • Allo stato della tua spedizione.
  • Alla gestione pagamenti e rimborsi.
  • Alla gestione reclami e resi.
  • Al chiarimento di ogni tuo dubbio.

Dal Lunedì al Venerdì 9-12 e 16:00-18:00.

I prodotti ordinati vengono imballati con cura e spediti dentro a scatole di cartone a doppia o tripla onda. I nostri imballaggi sono ecologici, 100% riciclabili e si possono smaltire con la carta.

Trovi tutte le indicazioni riguardo a resi e reclami nella pagina termini e condizioni del sito.

Sì, nel sito e in ogni scheda prodotto è indicato sempre se il prodotto risulta disponibile o meno. I prodotti con il pallino o scritta verde sono disponibili ed ordinabili immediatamente mentre quelli con il pallino grigio non sono disponibili e quindi non sono ordinabili. Alcuni prodotti nonostante il pallino verde potrebbero avere una disponibilità di pezzi limitata. Se è presente la dicitura “Ultimi pezzi a magazzino” significa che sono disponibili meno di tre pezzi. Un prodotto mancante non si può acquistare in quanto non risulta disponibile nel nostro magazzino. Molti prodotti esauriti tornano disponibili nell’arco di pochi giorni. Per qualsiasi richiesta specifica basta contattare il nostro servizio clienti.

Per domande inerenti alla disponibilità dei prodotti è consigliato contattare il nostro servizio clienti online oppure visitare il nostro negozio online a distanza di qualche giorno. Riceviamo quotidianamente nuovi prodotti. I motivi della temporanea mancanza possono essere il ritardo del fornitore, il ritardo della consegna da parte dello spedizioniere, la mancanza di materia prima, la vendita improvvisa di grossi quantitativi, la stagionalità, controlli qualità, ecc.

Ogni prodotto biologico deve avere riportato in etichetta il logo per il biologico europeo che ha la forma di un rettangolo, generalmente verde, con all’interno una foglia bianca stilizzata composta da delle stelline. In prossimità si trovano anche i riferimenti all’organismo di controllo che ha certificato il prodotto (esempio: IT-BIO-001 significa che il prodotto è certificato da organismo di controllo italiano accreditato dal ministero con numero 001).

Si tratta di quei pochi prodotti che essendo “di origine non agricola” non risultano certificabili come ad esempio: il sale marino, prodotti a base di pesce di mare non allevato, prodotti contenenti selvaggina, l’acqua minerale, prodotti per la casa o cosmetici, ecc.